Quarta gara per i ragazzi di Minoggio contro Blu Orobica, al momento fanalino di coda in classifica.
Partenza lampo per i bergamaschi che infilano un parziale di 12-3 che il solo Moschiari tenta di arginare. Troppo fisico Bergamo, un attacco stantio dei nostri unito ad alcune palle perse banali dirigono l’inizio del tempo verso gli ospiti.
Pian piano Moschiari, Raganati e Guasti riequilibrano le sorti del quarto che finisce 17-18.
Nel secondo i Tigers partono forte grazie ad un ottima difesa ed agli ispirati Santacroce e Alon (23 alla fine per lui) fino al 28-20 quando due distrazioni riportano sotto gli orobici di 4 lunghezze.
Gli ospiti già in bonus dopo 4 minuti faticano a trovare il canestro mentre Alon con tiri e penetrazioni treccia il solco 42-28.
Ottima difesa, un Mainoldi indemoniato (due triple per lui nel tempo) su tutte le palle e un Rossi sempre più convinto non lasciano scampo nel terzo periodo ai bergamaschi che affondano sempre di più fino al 67-37 del finale di tempo.
Il quarto tempo ha poca storia con i nostri che si portano a 40 punti di lunghezza con largo spazio a chi ha solitamente poco minutaggio. Peccato per l’ultimo canestro orobico nel finale che lascia a 38 le lunghezze di vantaggio dei Tigers.
83-45 il risultato finale
Alon 23, Barotac, Brioni 1, Di Franco 1, Guasti 2, Lupi 2, Mainoldi 10, Moschiari 11, Raganati 5, Rossi 7, Santacroce 13, Zola 8