SAN CARLO-TIGERS 66-58
Garrini 20, Lo Giacco 11, Sandri 9, Efenio 6, Bellomo 4, Firolli 3, Chinello 2, Nieddu 2, Pollato 1, Saguiguit, Ianniciello e Calvi.
Prestazione al di sotto della sufficienza da parte dei nostri Tigrotti che incappano nella seconda sconfitta consecutiva che potrebbe far suonare qualche campanello d’allarme. Vittoria meritata dei padroni di casa, che nei primi 30 minuti hanno avuto una leggera ma costante inerzia favorevole, facendo valere la loro netta superiorità fisica. I nostri ragazzi per poter competere a questi livelli hanno bisogno di mettere in campo quell’intensità e quella voglia di vincere che hanno permesso loro di togliersi parecchie soddisfazioni nel recente passato. Diciamo che sabato scorso questo atteggiamento è mancato e bisognerebbe capirne i motivi (rilassamento per la qualificazione già raggiunta? Contraccolpo per la sconfitta maturata negli ultimi istanti settimana scorsa?) per cercare di lavorarci sopra. San Carlo non ha rubato nulla, anzi possiamo dire tranquillamente che nell’ultimo quarto ha giocato anche in modo abbastanza rilassato permettendo ai nostri di contenere il passivo. Momento decisivo dell’incontro è stato probabilmente il finire del terzo quarto quando i nostri ragazzi erano riusciti a raggiungere il meno 3 ma due bombe avversarie hanno ricacciato indietro i Tigrotti che non sono più riusciti a reagire.
Sabato prossimo appuntamento con l’imbattuta Arese, speriamo veramente in una pronta reazione dei nostri ragazzi anche se ormai, a prescindere dal risultato, sappiamo che la nostra posizione finale in questo primo Top sarà il secondo o terzo posto che in qualunque caso porterà la nostra Under 15 a disputare il futuro Top Nero.
Forza Tigers!!! ⛹🏻🏀⛹🏻