Dopo una campagna di Coppa esaltante in cui è mancata solo la ciliegina sulla torta Il Ponte Casa D’Aste torna con la testa al campionato con un obiettivo chiaro: difendere e mantenere il primo posto in classifica.
Per mantenere la testa della classifica le Orange dovranno battere al PalaGiordani l’Alperia Club Bolzano, squadra che lotta per uscire da una affollata zona Playout. All’andata il Sanga vinse di sette lunghezze al termine di una partita di fatto sempre controllata grazie ad un’ottima prova corale. Oggi come allora le principali minacce proposte dal team bolzanino passano dalle mani dell’ala Polacca Aneta Kotnis che sta garantendo oltre 14 punti di media e risulta essere la migliore rimbalzista della squadra con 7,5 rimbalzi a partita. Occhio anche a Elena Vella e Giorgia Assentato che insieme combinano per oltre 21 punti a partita oltre ad avere ottime percentuali ai tiri liberi con la seconda che a cronometro fermo vanta addirittura un encomiabile 85%.
Benedetta Bonomi in fase di presentazione del match dichiara: “torniamo da una Coppa Italia bellissima e molto emozionante che ci dà una grande carica per cercare di fare il meglio possibile nell’ultima parte della regular season e nei playoff. Questa parte del campionato a mio parere è la parte più difficile, che affronteremo lavorando con concentrazione e con determinazione in palestra e sul campo. Sicuramente da questa coppa ci portiamo a casa un po’ di esperienza in più. Affrontare competizioni di questo livello è sempre una grande prova e un grande insegnamento. Con Bolzano mi aspetto una partita che, come tutte, bisognerà non sottovalutare e in cui sarà necessario dare il massimo”