Per stemperare l’attesa è stata organizzata un’amichevole contro il Lasergame di Erba (domenica 19 gennaio ore 14.30 – PalaGiordani di Via Cambini). La “sgambata” sarà il primo test per il Sanga dopo la Vittoria corsara ai danni dell’Uniposc Rho con cui gli orange hanno messo in cascina i primi due punti stagionali.
Nella trasferta rhodense le tigri hanno destato una buona impressione riuscendo sin dai primi minuti a ottenere un margine poi gestito per l’intera partita. A dare il “La” alla prima fuga sono stati i pivot dei due volte campioni di Italia che hanno segnato 16 dei 26 punti con cui il Sanga ha chiuso il primo quarto. Nel secondo parziale i “tre” degli arancioni hanno contenuto le voglie di rimonta dei padroni di casa i quali hanno sfruttato al meglio le ottime percentuali nei tiri a cronometro fermo.
Nel terzo quarto il Sanga, dopo uno sbandamento iniziale, ha dato un giro di vite alla propria difesa riuscendo a rifornire di palloni i propri pivot che hanno risposto migliorando le già ottime percentuali del primo tempo.
UNIPOSC RHO – TRAMO SANGABASKIN: 85-92 (17-26; 39-46; 62-75)
SANGABASKIN: FIORENZA, GARAU, SAMADEN, MORELLO, DE BONA, ZAPPOLI, GARAU, RECALCATI, MOTTA, CALASTRI, LIBERTI, MOTTA
PROSSIMA PARTITA: SABATO 1 FEBBRAIO, ore 17:45: TRAMO SANGABASKIN VS EUREKA BASKIN, PalaGiordani, via Cambini, 4, Milano.
Ufficio Stampa TRAMO SangaBaskin