Milano 15 Settembre – Pallacanestro Sanga Milano annuncia la partnership con Veralab, il brand italiano fondato da Cristina Fogazzi, facente parte del gruppo Re-Forme srl, che ha rivoluzionato l’approccio alla cosmetica diventando una case history anche dal punto di vista del business model.
Lanciata nel 2016 come una start up, VeraLab ha raggiunto in pochi anni un giro d’affari di oltre 63 milioni di euro. Il successo imprenditoriale di Cristina Fogazzi è stato definito dalla sua capacità di riscrivere radicalmente i canoni della bellezza precorrendo i tempi della body positivity e alla sua intuizione nel creare un modello d’impresa ibrido, che integra perfettamente il canale di vendite online con un’ampia rete di retail fisici.
L’accordo di sponsorship prevede la presenza del logo di Veralab sulle divise da gioco della squadra che, con il nome di Repower Sanga Milano, esordirà nella serie A1, il massimo campionato della pallacanestro femminile italiana. È anche prevista una pianificazione editoriale Veralab nei profili social del Sanga, oltre alla presenza di cartellonistica in occasione dei match casalinghi del club Orange.
“Questa partnership è per VeraLab un grande motivo di orgoglio. Da sempre, infatti, oltre a sostenere il mondo femminile in tutte le sue espressioni, investiamo in progetti che abbiamo un impatto significativo sulla vita delle persone e che siano portatori di valori di inclusività, accettazione del sé, rispetto reciproco: lo sport rappresenta sicuramente uno degli ambiti che meglio si fa portavoce di questi importanti messaggi”, dichiara l’imprenditrice Cristina Fogazzi.
Franz Pinotti fondatore del mondo Sanga dichiara: “Veralab rappresenta una realtà imprenditoriale di successo e siamo molti contenti che abbiano scelto di affiancare il loro marchio al Sanga con cui condivide l’ambizione e la grande attenzione all’innovazione e alle opportunità proposte dal futuro. Partnership di questo tipo sono una chiave importante se non addirittura fondamentale per poter far crescere sempre di più il nostro progetto che valorizza un “ecosistema” al femminile, in cui l’attenzione e il rispetto sono il motore della formazione sportiva ma anche della Persona”.