Derby lombardo da non perdere al PalaGiordani, il Ponte Casa d’Aste GBC Milano riceve l’ambiziosissima Crema, palla a due sabato alle ore 18.
LE AVVERSARIE
Autentica corazzata quella a disposizione di coach Stibiel, preparata ad inizio stagione per arrivare alla promozione nella massima serie. Grande esperienza e qualità nel backcourt con il trio Rizzi-Caccialanza-Capoferri sempre pronto a far male dal perimetro. La stella tra le esterne è Francesca Melchiori, top scorer delle ospiti, mentre la regina del pitturato è l’ex Carugate Laura Zelnyte. In vernice importante anche il contributo di Marta Scarsi e Gilda Cerri, occhio alla pericolosità perimetrale dell’ex Orange Cecilia Zagni. La velocità ed il talento della giovanissima, classe 2001, Sara Iuliano garantiscono minuti preziosi di riposo alle guardie titolari.
QUI SANGA
Dopo aver fatto soffrire la capolista Moncalieri altro test da brivido per le Orange. Crema è avversario difficile con un roster completo ma il Sanga ha le credenziali per mettere in difficoltà anche le ospiti. Un Ponte Casa d’Aste attento, concentrato ma soprattutto senza paura può mettere a segno la sorpresa, sapendo che un successo in questo derby lombardo potrebbe valere doppio in ottica playoff.
CHIARA LUSSANA
“Crema è una squadra con un gruppo forte e consolidato da diverse stagioni. A questo va aggiunta anche una panchina profonda e con tante risorse. Cercheremo di essere molto più reattive e concentrate rispetto all’andata, daremo il massimo e speriamo di ricevere grande supporto dai nostri tifosi in questo derby“.