Due squadre imbattute e una partita che vale la vetta della classifica. Difficile presentare in maniera diversa il match più atteso del girone d’andata ovvero il confronto diretto tra Castelnuovo Scrivia e il Ponte Casa D’Aste Sanga Milano. Le milanesi dovranno affrontare le favoritissime alla promozione in serie A forti del proprio percorso sin qui immacolato e caratterizzato da una continua crescita.
Castelnuovo è al momento la migliore difesa del campionato e a questo aggiunge un roster capace di trovare punti con molte giocatrici: sono ben 8 le atlete che superano i 20′ di media mentre ben 4 stanno tenendo una doppia cifra in punti realizzati tra cui Marangoni che trova posto tra le 20 migliori marcatrici stagionali. Marangoni che insieme a Bonasia sta tenendo anche un’ottima media assist, entrambe le giocatrici superano i 3 passaggi vincenti a gara.
Stefania Guarneri alla vigilia del match dichiara: “Non siamo della stessa città o regione ma la partita con Castelnuovo non si può che definire con una parola: Derby. Non può essere altrimenti visto che si tratta di una partita che varrà il titolo di squadra imbattuta e prima in classifica. Siamo due squadre diverse ma con dei punti di incontro, capaci di trovare apporto offensivo da molte giocatrici e al contempo dotate di una fase difensiva solida. Probabilmente a fare la differenza sarà la capacità di giocare come collettivo . Sarà una partita intensa anche dal punto di vista fisico, una partita che non stiamo aspettando semplicemente ma che stiamo preparando con grande cura”.