Andare a Mantova con un obiettivo chiaro: Tornare sabato al PalaGiordani per giocarsi il passaggio del turno. Si può sintetizzare così la partita di Gara 2 che domani, alle ore 20.30 opporrà Il Ponte Casa D’Aste a Mantova.
Le mantovane dopo la vittoria di sabato scorso arriveranno alla partite vogliose di cogliere l’occasione di passare il turno tra le mura amiche; le ragazze di coach Pinotti potranno far leva sulla voglia di riscatto dopo una Gara 1 in cui tutto è andato storto ma che sicuramente non rispecchia l’ottima regular season che è valsa la prima testa di serie.
Paola Novati alla viglia del match dichiara: “Sappiamo che ad oggi sarà la partita più importante della stagione, si tratta di un “adesso o mai più”, ma questo è il bello dei play off. Arriveremo con tutti i mezzi necessari per portare la serie a Gara 3 e dimostrare a tutti, ma in primis a noi stesse, che non è un caso se abbiamo chiuso la regular season al primo posto. Sappiamo di essere migliori di quelle della partita di sabato che ci ha viste un po’ in sfiducia per delle percentuali al tiro non positive. Il tempo è poco ma lavoriamo per non farci trovare impreparate ai loro continui cambi di difesa e per restare focalizzate sui nostri punti di forza. Sappiamo bene che loro sono una buona squadra, che vive molto sugli entusiasmi capace di galvanizzarsi a partire da piccoli episodi, per cercare di evitare questo dovremo essere concentrate al massimo per i 40 minuti soprattutto in difesa, dove sabato abbiamo faticato un po’. Siamo fiduciose, abbiamo voglia di riscattarci e rifarci nel migliore dei modi!