All’andata fu una delle partite più emozionanti per i tifosi del Ponte Casa D’Aste che videro le Orange protagoniste di un grande match contro un avversario di grande livello in grado di tenere sempre alti i ritmi.
Su questi binari si inserisce la sfida tra Bresca e Sanga che domani rappresenterà una sorta di superposticipo della giornata di A2. Le due squadre sono in corsa per migliorare il più possibile la propria posizione in griglia playoff; per questo entrambe i team saranno interessate al risultato dell’altro big match di giornata tra Udine e Castelnuovo Scrivia anch’esse interessate alla lotta tra il secondo e quinto posto. All’andata le protagoniste del match furono Toffali, che segnò 19 punti all’esordio stagionale, e Zanardi capace di guidare l’attacco delle bresciane segnando 27 punti.
Paola Novati alla vigilia del match dichiara “Sappiamo sicuramente l’importanza della partita, fondamentale per noi, da approcciare come se “fosse l’ultima della stagione”. La sconfitta di Udine ci ha aiutato a capire dei nostri punti deboli che forse avevamo un po’ perso di vista data la striscia positiva da Gennaio ad oggi. Il risultato della partita deve solo dipendere da noi e da che mentalità portiamo in campo, senza pensare alle squadre avversarie e alla classifica, tutti giocheranno per prendersi quei due punti in più che ad ora fanno la differenza. Ci aspettiamo una partita molto tosta, loro sicuramente avranno qualche sassolino dalla scarpa da togliersi dopo la nostra gran partita dell’andata!”