Fine di anno solare impegnativo per il Repower Sanga Milano, che sabato 23 dicembre alle ore 19.30 sarà impegnato sul campo delle campionesse di Italia in carica del Famila-Wuber Schio. Un Natale dal colore Arancio quindi in cui le milanesi affronteranno quella che da oltre 20 anni è la corazzata del campionato come dimostrano i 14 scudetti nelle ultime venti stagioni a cui si aggiungono 4 finali e ottime campagne europee.
Le scledensi hanno perso solo il derby contro la Reyer e possono contare su un roster profondo formato da vere e proprie istituzioni della pallacanestro femminile italiana ed europea: tra queste Giorgia Sottana che sta tenendo una media di 8,5 punti e 5 assist in appena in meno di 20 minuti a partita a cui si aggiungono Guirantes e Parks per creare un trio di enorme pericolosità offensiva.
Il Repower arriverà alla partita con importanti problemi di infortuni e assenze: alla partenza di Yurkevichus si somma infatti un’infermeria affollata con Diallo, Vintsilaiou e Madonna ancora alle prese con i rispettivi acciacchi, con coach Pinotti che porterà le Giovani Finessi e Di Domenico.