Derby lombardo in vista per il Ponte Casa d’Aste Milano, le Orange vanno a far visita al Basket Team Crema. Palla a due domenica alle ore 18.00.
LE AVVERSARIE
Squadra conosciuta ed esperta quella cremasca che ha iniziato in modo ondivago la stagione. Dopo la brusca frenata iniziale a Moncalieri sembravano in ripresa le ragazze di coach Stibiel, poi lo stop a Carugate la scorsa settimane nonostante l’assenza di Maffenini tra le padrone di casa. Non mancano esperienza e qualità nel roster delle padrone di casa: Caccialanza la leader con licenza di colpire dal perimetro, in regia Rizzi (spesso letale contro il Sanga) si alterna alla giovanissima Iuliano. In mezzo Zelnyte e Scarsi possono fare la voce grosse, tra le esterne occhio alla sempre pericolosa Capoferri ed all’ex milanese Zagni.
QUI SANGA
Il calendario non ha dato certamente una mano alle Orange costrette a sfide molto complesse ad inizio stagione. Serve coraggio e voglia di cambiare questa inerzia per cercare, con orgoglio, la prima vittoria. Il gruppo è unito e vuole combattere, vincere in casa di una delle squadre più attrezzate, Crema, sarebbe un successo doppiamente importante.
COACH PINOTTI
“Andiamo a Crema, una squadra che conosciamo molto bene. Affrontiamo la sfida con grande rispetto delle avversarie ma senza timori, consapevoli del buon lavoro che stiamo portando avanti in palestra. Mi aspetto un Sanga ordinato e pronto ad approfittare di qualunque eventuale occasione positiva ci si possa presentare durante la gara. Stiamo cercando la nostra forma migliore: la voglia, l’impegno e la passione che mettono in campo tutte le nostre ragazze meriterebbero quel pizzico di fortuna, che sin qui ci è mancata”.