Nuova sfida fondamentale in chiave salvezza per Il Ponte Casa d’Aste GBC Milano, al PalaGiordani arriva la VelcoFin Interlocks Vicenza, palla a due sabato alle ore 18.
LE AVVERSARIE
Un solo successo a referto sino ad ora per la gloriosa Vicenza, allenata proprio dal leggendario Aldo Corno, che è in piena lotta per cercare una difficile salvezza. Non inganni però la classifica delle venete, nell’ultima sfida la VelcoFIn Interlock ha lottato sino al termine con San Martino prima di perdere di un soffio il derby. Tea Peric e Olajide i due terminali offensivi principali delle ospiti, Sara Zavalloni e Federica Monaco le due potenziali mine vaganti dal perimetro.
QUI SANGA
Archiviata con discreta tranquillità la sfida di Marghera altro test importante per le Orange per restare lontane dalla zona calda della classifica. Chiudere in bellezza il girone di andata consentirebbe a Guarneri e compagne di guardare con ancora maggiore ottimismo al giro di boa.
ELENA QUARONI
“Sarà sicuramente una partita impegnativa ma dobbiamo provare in ogni modo a vincerla per concludere al meglio il girone di andata, e per rimanere vicine alla zona playoff. Dobbiamo ripartire dalla vittoria della scorsa settimana e correggere quegli errori che nel secondo quarto, dal +20, hanno permesso a Marghera di rientrare in partita fino al sorpasso. Ci stiamo preparando bene nonostante ci siano state le vacanze di mezzo, loro sono un gruppo più giovane del nostro e quindi dobbiamo contrastare la loro aggressività e rapidità cercando di mantenere una grande concentrazione durante tutta la partita”.