Emozionante ritorno al parquet per il Ponte Casa d’Aste Milano che riceve la visita dell’Alperia basket Bolzano, palla a due alle 18 presso il PalaGiordani di via Cambini. Emozioni rivolte anche al ricordo di Stefano Moretti, verrà osservato un minuto di silenzio, in una giornata dedicata ad un grande ed indimenticabile Amico del Mondo Sanga, di cui parleremo in un articolo a parte.
LE AVVERSARIE
Non manca talento e profondità al roster delle ospiti che hanno in Safy Fall la stella ed il potenziale pericolo numero uno per le Orange. In cabina di regia il perfetto mix di esperienza, Servillo, con la verve della giovane e neo arrivata (da Battipaglia) Laura Cremona. Occhio anche alla potenza dell’ex Carugate Molnar in area colorata, oltre alla pericolosità perimetrale di Mingardo e Profaiser.
QUI SANGA
Torna il campionato, dopo la brusca interruzione dovuta all’emergenza Covid, ed il Sanga può ritessere la tela che aveva lasciato con rammarico. Provano le Orange proprio a ricominciare con lo stesso piglio, concentrazione ed ambizione, che aveva portato Il Ponte Casa d’Aste a crescere in modo perentorio. Pochi e mirati ritocchi nel roster, già ben consolidato e pronto per alzare l’asticella, ed un test come Bolzano può essere un primo banco di prova importante per Guarneri e compagne.
COACH PINOTTI
“Con Bolzano sarà subito una sorta di spareggio, entrambe vogliamo provare a crescere in modo importante durante questo campionato. Mirare alle prime quattro posizioni significa partire immediatamente con grande concentrazione ed intensità. Bolzano ha giocatrici molto pericolose come Sofia Fall, la lunga Molnar e Nasraoui ed in regia con il tandem Servillo-Cremona, quest’ultima lo scorso anno in A1 con Battipaglia”.