Un bel Repower per tre quarti fa faticare la Magnolia Campobasso che sulla distanza si impone per 63-82. Spunti interessanti per coach Pinotti che ha fatto esordire la neo-arrivata Quinn Dornstauder che ha fatto un’ottima impressione così come Helmi Tulonen capace di segnare 22 punti.
Il Bocconi Sport Center si è acceso fin dall’inizio, con il Repower Sanga Milano che ha risposto con determinazione ai canestri della Magnolia Campobasso. Tulonen ha dato grande energia nell’attacco del Sanga, mentre Mistinova ha dimostrato una grande precisione, mettendo a segno canestri con sorprendente facilità. A 4:43 dalla conclusione del primo quarto, il nuovo acquisto del Sanga, Dornstauder, ha fatto il suo esordio nel campionato italiano, aggiungendo un elemento intrigante alle dinamiche di gioco della squadra. La Magnolia Campobasso ha quindi aumentato la pressione difensiva e l’intensità, trovando canestri con una regolarità impressionante. Mistinova e Kunaiyi-Akpanah sono state protagoniste del finale di frazione, portando le ospiti a chiudere il primo quarto con un vantaggio significativo di 14-23.
Il secondo quarto ha visto il ritorno del Repower Sanga Milano con Toffali che ha ridato ossigeno all’attacco “orange”. Nel frattempo, le ospiti hanno mostrato una leggera flessione in attacco, costringendo coach Sabatelli a chiamare un Timeout a 4:48 dalla fine del quarto per riorganizzare le strategie. I canestri di Dedic e Quinonez hanno cercato di ampliare il vantaggio della Magnolia Campobasso oltre la doppia cifra, ma i canestri di Penz e Dornstauder hanno contribuito a mantenere l’equilibrio della gara sul 32-42.
Inizio di secondo tempo con un’ispirata Turmel che trova due canestri vicino al ferro. Campobasso trova punti dalla linea della carità mentre le orange segnano la prima tripla della propria gara con Toffali. Dornstauder riavvicina il Repower Sanga sotto la doppia cifra di svantaggio ma i canestri di Dedic e Trimboli riporta le milanesi a debita distanza.
Prova a scappare Campobasso con il break firmato dalla coppia Quinonez e Kunaiyi-Akpanah che portano le ospiti al massimo vantaggio nel match (+17).
Tulonen non ci sta e, prima realizza su rimbalzo offensivo e poi con la bomba a fil di sirena ricuce lo strappo sul 48-62 alla fine del quarto.
Ultima frazione con le ospiti che spingono sull’acceleratore trovando canestri dentro l’area da Quinonez. La bomba di Mistinova costringe coach Pinotti a fermare l’emorragia milanese sul massimo vantaggio ospite (48-69). Finale di match con il Repower Sanga che prova a ridurre un passivo troppo importante per quello che si è visto in campo. Penz trova due canestri dalla lunga distanza mentre Tulonen continua a trovare il canestro dentro l’area.
Finisce 63-82 con le molisane che trovano due punti in terra lombarda.
Coach Pinotti a fine partita dichiara “Vado a casa abbastanza contento, abbiamo difeso con grande energia e intensità. Il punteggio non rispecchia questo aspetto, ma è merito di Campobasso che ha fornito una super prestazione al tiro da tre. Sono contento per l’esordio di Dornstauder, con noi non si è mai allenato, di fatto ha conosciuto la squadra ieri sera. Ha segnato 10 punti con ottime percentuali; Abbiamo grandi margini di miglioramento soprattutto adesso che finalmente possiamo contare su tre lunghe di ruolo. Adesso abbiamo 5 partite consapevoli dell’importanza dei playout”