La Repower Sanga scalda i motori per una partita sicuramente attesa: al PalaGiordani, Sabato 22 febbraio alle 16h30, arriverà la Virtus Cagliari, squadra capace di mettere in difficoltà tutte le “big” del campionato. Le Orange, sconfitte nella partita di andata, cercheranno una rivincita che consoliderebbe la classifica che vede al momento le milanesi al quarto posto ma con una partita da recuperare. Le ragazze di coach Pinotti vogliono mantenere la continuità di risultati ben testimoniata dalle 8 vittoria nelle ultime 9 partite disputate.
Le Sarde dal canto loro sono a caccia di punti dopo un inizio di 2025 non semplicissimo come testimoniano le 2 vittorie su 7 partite disputate – è tuttavia importante sottolineare il calendario difficile che ha avuto il team cagliaritano impegnato in trasferta contro squadre di alta classifica come Costa Masnaga e Valdarno.
La Virtus Cagliari può contare su un roster solido che vede come riferimento in cabina di regia la playmaker polacca Naczk che sta tenendo la media di oltre 12 punti a partita; nel back-court delle sarde anche la giovane Trozzola che sta disputando una stagione di altissimo livello come dimostrano gli 11 punti a partita garantiti dalla classe ’06. Sotto canestro la coppia El Habbab-Cadoni sta dando grandi soddisfazioni alle isolane sfiorando i 20 rimbalzi di media a cui si sommano quasi 20 punti.
“Arriviamo alla partita con una consapevolezza maggiore della nostra forza e del nostro gioco. Dopo la sconfitta dell’andata c’è sicuramente grande voglia di far bene. Sarà una partita ad alta intensità su entrambi i lati del campo; in palestra stiamo lavorando molto per tenere accesi i motori per tutti 40′, spiega Stefania Guarneri presentando la partita. La lunga Orange, ritornata sul parquet da poche settimane ha poi fatto il punto sul suo stato di forma: “Sull’aspetto fisico/atletico è bastato lavorarci su, ora mi sento bene. Di fondamentale importanza per me, con la squadra totalmente a nuovo, era invece imparare a conoscere le caratteristiche e le qualità delle mie compagne. Sono entrata bene nel giro, ogni giorno è un’occasione per migliorarsi e affinare l’intesa”.