Ultimo viaggio di regular Season per il Repower Sanga che volerà in Sicilia per una delle trasferte più lunghe della stagione; ad aspettare le ragazza di coach Pinotti il Passalacqua Ragusa.
Il team siciliano, allenato da quel coach Lino Lardo che sfiorò lo scudetto con l’Olimpia Milano nel 2005, si è confermata come una certezza del campionato e non ha molto da chiedere da questo finale di Regular Season; la squadra Ragusana è infatti certa di chiudere la stagione regolare al sesto posto in attesa di scoprire con chi giocherà il primo turno dei playoff (con Virtus Bologna e Schio che si giocano il secondo posto e il terzo posto).
Le siciliane dopo gli acciacchi dell’ultimo match contano di recuperare due delle loro principali giocatrici: Laura Spreafico e Oderah Chidom, una coppia che da sola vale oltre 30 punti e 10 rimbalzi a gara.
“Siamo molto contente e positive dopo la partita contro Geas”, spiega Elisabetta Penz presentando il match. La giocatrice del Repower ha quindi aggiunto “abbiamo dimostrato di essere in un momento di risalita. Stiamo lavorando con più verticalità di gioco e con più collaborazione. La partita con Ragusa sarà sicuramente una bella sfida. Loro sono una squadra ormai collaudata, ma questo non ci spaventa perché, come dicevo, siamo in un momento di crescita e affronteremo le avversarie con l’obiettivo di giocarcela fino all’ultimo
Aspettiamo la fine per sapere chi affronteremo al primo turno di play out, ma prendiamo queste ultime due partite per prepararci al meglio a gara 1. Siamo cariche e sappiamo che è arrivato il momento di tirare fuori tutto quello che abbiamo e per cui abbiamo lavorato durante la stagione”.