Quinta partita in quel di Gallarate per i ragazzi di Minoggio in striscia positiva da due gare dopo aver incontrato e perso con le prime due della classifica.
Inizio molto contratto dei nostri che riescono ad incanalare una serie ripetuta di errori banali (complice anche un pallone tipo palla-pazza), mentre i padroni di casa si rendono pericolosi più volte soprattutto grazie ai numerosi rimbalzi offensivi. Solo Moschiari e Zola provano a non far scappare i bianchi di casa che si aggiudicano comunque il primo parziale 13-10.
Come spesso accade il secondo quintetto dei Tigers è più aggressivo e si vede subito avversari raggiunti e superati in un attimo grazie al solito ottimo Alon anche se il divario tra le squadre (sembrato netto da subito) non riesce a concretizzarsi sul campo.
Mainoldi con 7 punti consecutivi e una bomba di Alon quasi da centrocampo alla sirena solcano il varco 33-22 all’intervallo lungo..
Nel terzo periodo 10-2 parziale per i padroni di casa in avvio e solo un ottimo Mainoldi sui due lati del campo non permette un rapido rientro di Gallarate che prova a farsi sotto con una bomba nel finale, 38-45.
Quarto quarto molto teso con i padroni di casa che ce la mettono tutta anche grazie ai molti falli dei nostri sul finale che danno alcune chance di rimonta ai bianchi. Per fortuna la poca precisione ai liberi riduce al minimo le possibilità di Gallarate.
Da sottolineare ancora una volta l’ottimo lavoro sotto il canestro di Rossi.
Risultati finale 61-49 con bomba finale di Santacroce che ne sancisce la buona prova.
Prossima impegno domenica con ABA per consolidare il terzo posto in classifica.
Alon 18, Barotac, Brambilla, Di Franco 1, Guasti, Lupi, Mainoldi 15, Moschiari 6, Raganati 2, Rossi 2, Santacroce 7, Zola 10