Prime valutazioni stagionali per la tante formazioni under del Mondo Tigers. Bilancio della prima fase tutto sommato positivo, con ampi margini di miglioramento soprattutto nelle annate “piccole” dove il lavoro da fare è ancora molto. Ripercorriamo nel dettaglio la situazione delle nostre giovanili dopo la prima fase dei vari campionati.
Qualificazione al girone Bronze dopo la prima fase per la U18, tre vittorie e tre sconfitte al momento in questa seconda fase.
Brillante il cammino della U15 arancio che dopo essersi qualificata al top nero arrivando seconda nel primo girone, è già a 5 vittorie ed una sola sconfitta (nel big match contro la prima in classifica) nel prosieguo del torneo.
U15 nero approdato invece al girone silver ed ancora alla caccia della prima vittoria nella seconda fase del campionato FIP.
Scalata nel gruppo Gold per la U15 UISP, al momento terza in classifica, mentre la U14 élite è arrivata al nono posto al giro di boa del campionato e adesso inizierà la fase di ritorno. Sogno accarezzato invece per la U14 nero che ha sfiorato il girone gold, qualche difficoltà ora nel gruppo Silver iniziato però sempre con l’approccio giusto.
Cammino importane per la U14 UISP che si sta ben comportando nel girone gold, nonostante un inizio in salita. Solido anche il percorso per la U13 FIP, attualmente terza nel girone TOP piegata solo dalle due battistrada del torneo.
Immacolato e da applausi il cammino della U13 UISP: primato ed imbattibilità stagionale nel girone gold.
Luci ed ombre infine nella categoria esordienti: Eso arancio si qualificano al silver, sperando in un cambio di tendenza e di prestazione da parte di tutti, mentre vola la Eso nero super risultato nel campionato non competitivo dove tutti riescono ad esprimersi al massimo, trovando anche risultati importanti.