Riparte Il Ponte Casa d’Aste Milano che si è radunato ieri al centro sportivo Cambini. Quasi tutte presenti le ragazze del Sanga al primo allenamento al PalaGiordani, comprese le nuove arrivate Cicic, Beretta e Lussana.
Tanto entusiasmo, fiducia e voglia di far bene in questo campionato sempre competitivo, la conferma arriva dal sorriso contagioso di Susanna Toffali: “Avremo un compito difficile, giocare in A2 è un onore ma anche una grande responsabilità. Il gruppo è in gran parte quello della seconda parte di stagione dello scorso anno. C’è tanta intesa ed anche le nuove ragazze si sono già ambientate bene. Non avremo il classico punto di riferimento offensivo, ma tutte avremo la possibilità di dare un contributo importante”.
Gli fa eco un’altra super veterana, nonostante la giovane età, in maglia Orange ovvero Stefania Guarneri: “Metteremo in campo come sempre la grinta e la voglia di emergere che ci ha contraddistinto in gran parte dello scorso campionato. Dovremo tutte fare un passo in avanti e farci trovare pronte, siamo un gruppo dove nessuna ha il posto sicuro. Per cui sarà una bellissima e sana competizione per il bene della squadra. Il motto di quest’anno? Semplicità, dare tutto e cercare il massimo”.
La chiosa è affidata a coach Franz Pinotti che si sofferma sull’aspetto tecnico del roster formato quest’anno: “Non siamo molto diverse dalla formazione che ha chiuso lo scorso campionato, e di cui mi piacerebbe ritrovare lo stesso spirito guerriero, per questo abbiamo voluto dare un segnale di continuità. Ci sono state aggiunte importanti come Lussana, Cicic e Beretta, ma avremo un gruppo che dovrà essere in grado di responsabilizzarsi non avendo un chiaro punto di riferimento in attacco come con Royo Torres. Di trovare sempre risposte tecniche, energia e concentrazione. E credo che queste ragazze abbiano tutte le qualità per realizzare i nostri obbiettivi”.