Dopo il successo dello scorso anno Almo Nature, main sponsor dell’NBA Zena, squadra di serie A2 avversaria di Milano nella prima fase del campionato, ripropone l’iniziativa ‘A Canestro Per Almore’ con la partecipazione della LegaBasket Femminile, della Fondazione Cannavò e di Balzoo (Banco Alimentare Zoologico).
Con la collaborazione di tutte le squadre di A1, A2 e A3 femminile che intendono aderire al progetto Almo Nature si impegna a donare un pasto per i cani o i gatti di tutte le famiglie in difficoltà in tutta Italia per ogni punto segnato durante le partite dalle squadre aderenti. Sottolineando il forte legame che esiste tra sport e solidarietà Almo Nature vuole realizzare un gesto significativo per contrastare un fenomeno purtroppo in forte espansione, cioè il doloroso abbandono del proprio animale domestico per la difficoltà di soddisfarne i bisogni.
Il Sanga ha deciso di aderire a questa campagna a partire dalla partita di domenica contro l’Infa FeBa Civitanova Marche.
C’è la possibilità di divulgare l’iniziativa e dimostrare la propria adesione anche con foto e selfie, volendo in compagnia dei nostri amici a quattro zampe, da postare sui principali social con l’hashtag #aCanestroPerAlmore.