È La Spezia la vincitrice della prima semifinale del torneo di A2 Femminile del Memorial Stefano Moretti. Le liguri hanno superato Carugate con il punteggio di 72-50.
Buona la partenza di Carugate che segna subito mentre La Spezia sembra essere in difficoltà. Le liguri limitano i danni per poi provare subito lo strappo grazie ad una ispiratissima Cerino capace di segnare tre triple pressoché consecutive. Carugate non trova più la via del canestro se non con gli isolamenti di Tulonen che chiuderà il quarto con 7 punti.
Non cambia la situazione nella seconda frazione con Tulonen che si dimostra principale soluzione offensiva delle sue mentre in casa spezzina sale in cattedra Castellani che con Zolfanelli permette alle bianco-nere di chiudere sul 43-29. Nella seconda metà di gara nonostante le diverse difese a zona messe in campo da Carugate è sempre la Spezia a fare corsa di testa, N’Guessan protagonista di alcune belle giocate mentre Zolfanelli e Castellani continuano a segnare.
Le ragazze di coach Corsolini arrivano quindi alla finale dove aspetteranno la vincente di Sanga-Vicenza.
Cestistica La Spezia: Colognesi 6, Templari ne, Cerino 13, Zolfanelli 9, Serpellini 4, Castellani 25, Della Margherita ne, Pini 6, N’Guessan 3, Guzzoni 4, Guerrieri 2, Amadei 0.
Carugate: Faroni 2, Marino 0, Baiardo 9, Meroni ne, Nespoli 5, Usuelli 5, Diotti 6, Lavezzi 2, Canova ne, Grassia 2, Tulonen 19, Andreone 0