Sanga U20 chiude in Rosa anche l’ultimo referto del 2017. Bella la partita giocata dalle Orange in livrea nera in quel del Palaverde di Broni.
Dopo un inizio con il freno a mano tirato (17-10 alla fine della prima frazione di gioco) le ragazze si sciolgono e mettono la freccia a chiudere la partita. Ma andiamo per ordine.
Nel primo quarto infatti le ospiti faticano a trovare la via della retina, mentre le padrone di casa si trovano a proprio agio tra le mura amiche. Qualche urlo dalla panca e qualche bella giocata personale di Novati, Perini e Grassia sono le note degne di cronaca di un opaco primo quarto. Broni spadella da 3 e Castello fa soffrire le lunghe sotto Canestro.
Perini suona la carica con 4 punti e Pagani risponde con energia mettendone sei di fila. Novati cede il posto a Vincenzi che entra subito in partita segnando da sotto (11 i suoi punti alla fine). Giulietti a recuperare palloni contro lunghe ed esterne lascia sul ferro un paio di tiri ma chiude in crescendo con un bel tiro piazzato.
Al rientro dalla sirena lunga si spezza definitivamente la partita Calciano fa 6 e Taverna 4. Rientra Novati e mette una tripla è una doppia. Match in ghiaccio e si gioca a non far calare l’attenzione delle dodici in partita.
Anche oggi note positive dalle piccole: Pagani chiude con 9 punti mentre entra anche Monti e nei suoi 2:50 minuti in totale trance agonistica segna, recupera e porta palloni in attacco.
Si rivede Grassia nel quarto quarto con altri 6 punti (12 in totale) e Giulietti fa 8 nel quarto chiudendo in doppia doppia (11 rimbalzi e 10 punti). MVP di serata Novati con 15 punti 3 rimbalzi e 4 palle recuperate)
Il tabellone dice 50-77 alla fine, ma non lo guardiamo quasi mai perché la partita e avvincente e le padrone di casa giocano un buon basket sempre in spinta con tutte le loro ragazze. Broni é penalizzata dalle rotazioni corte e da qualche infortunio. Il primo quarto ci hanno fatto faticare, ma le Sanga Girls hanno dimostrato di saper resistere ai piccoli e grandi inconvenienti di serata.
Broni -Tramo Group Sanga Milano 50-77 (10-17, 9-23, 14-22)
Pagani 9, Monti 2, Novati 15, Perini 8, Grassia 12, Calciano 6, Giulietti 10, Taverna 4, Quaroni, Vincenzi 11, Cirelli, Stilo.
Partitissima per il primato in classifica la prossima in casa contro Fanfulla 2000. Appuntamento lunedì 8 Gennaio alle ore 19:15 in casa nostra. Abbiamo sicuramente voglia e desiderio di dimostrare più di qualcosa…