Un esordio denso di emozioni quello della serie D Tigers che, dopo oltre un anno di inattività, si ritrova coinvolta in una partita punto a punto decisa solo al supplementare dove gli avversari del Leone XIII prevalgono per 80-78.
La partita sembra subito equilibrata ma dopo un primo quarto di “studio” sono i Tigers ad alzare il ritmo e l’intensità difensiva arrivando all’intervallo lungo sopra di 10 lunghezze (38-28).
Nel secondo tempo coach Salvetti deve fare i conti con l’assenza di Bologna, fermato da un infortunio, ed una situazione falli piuttosto pesante: ne approfittano gli ospiti che si riportano sotto di 4 punti. Il quarto periodo è una battaglia e gli Orange si complicano la vita commentando troppi errori. La situazione falli diventa sempre più pesante ma i ragazzi di coach Salvetti rimangono nei ritmi di una partita che non sembra voler trovare un vincitore tanto da arrivare alla quarta sirena sul 65 parti. Nel supplementare sono ben tre gli Orange esclusi dalla gara per cinque falli costringendo coach Salvetti a cercare energia dalla panchina ed è solo per piccoli dettagli che non riesce l’impresa: Leone XIII stacca quindi meritatamente il referto rosa con il punteggio di 78-80 al termine di un match intenso ma estremamente corretto.
Prossimo appuntamento per i Tigers venerdì 6 maggio ore 21.00 in casa del Cus Politecnico Milano.