Sabato 14 Gennaio, al Pala Giordani in anteprima allo scontro al vertice di serie A2 che vedrà opporsi il Sanga Milano a Udine, le ragazze nate tra il 2004 e il 2006 del Sanga Milano e di Basket Stars avranno l’opportunità di svolgere un allenamento sotto la guida dei coach Gabriele Pirola ed Enzo Ceruti.
Ospite speciale dell’evento organizzato dal Sanga Milano, Olimpia Academy, sarà Guido Saibene. Il coach milanese approfondirà gli aspetti relativi alla “concentrazione, attenzione e qualità dell’allenamento”.
Una grande occasione per le giovani cestiste che avranno modo di confrontarsi con uno dei migliori allenatori del panorama cestistico italiano . Nella sua carriera infatti, coach Saibene è stato allenatore o assistente di Olimpia Milano, Cantù, Roma e Varese nella massima serie e nei rispettivi settori giovanili contribuendo alla crescita di tantissimi ragazzi che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana.
Franz Pinotti, fondatore del mondo Sanga Milano dichiara: “Dopo il successo della prima giornata torniamo con un altro appuntamento di alto livello cestistico. Vogliamo offrire alle ragazze milanesi un percorso virtuoso per diventare ottime giocatrici di pallacanestro, all’interno di una Scuola Basket che tramandi fondamentali valori tecnici accanto a quelli umani. Qui si impara divertendosi e il gruppo squadra ben guidato deve essere il primo obiettivo per un alto processo formativo.”
Oreste Campanella direttore sportivo di Basket Stars aggiunge:”L’entusiasmo e l’impegno dimostrati dalle partecipanti al primo incontro con coach Sacripanti ci spinge ad organizzare il secondo appuntamento con coach Saibene.
Sono sicuro che anche questa seconda proposta di altissimo contenuto sarà di grande interesse per le ragazze invitate ed ovviamente anche per i graditi coach esterni che vorranno assistere all’allenamento.”