Gara pre natalizia tutta da gustare per il Sanga, derby lombardo con tante insidie contro la Fassi Albino, palla a due sabato alle ore 18.00.
LE AVVERSARIE
Ottimo inizio di torneo per le bergamasche che, dopo la sofferta salvezza dello scorso anno, sono ripartite con il piede giusto. Non estraneo sicuramente a tutto questo il lavoro certosino di un grande ex Orange come coach Stefano Fassina. Squadra pericolosa e con tante potenziali frecce al proprio arco la Fassi: l’ex Sanga Martina Baiardo può incendiarsi e produrre gare anche oltre il ventello, stesso profilo anche per la guardia Alice Mandelli, in vernice la solidità di Klaudia Grudzien e la mano educata di una veterana come Patrizia De Gianni possono sempre creare più di un problema alle padrone di casa. Attenzione anche alla crescita della giovanissima Greta Laube, che ha già le redini della squadra nonostante i suoi 18 anni.
QUI SANGA
La sberla subita a Bolzano darà sicuramente nuova spinta propulsiva alle ragazze di coach Franz Pinotti che avranno di fronte una squadra pericolosa ed imprevedibile. Dovrà risalire la pressione difensiva, fattore decisivo per garantire alle Orange maggiore transizione e quindi conclusioni più semplici al ferro per Toffali e compagne
ARIANNA BERETTA
“Penso che la partita di sabato sia molto importate ma anche molto complessa, dovremo giocare di squadra sia in attacco che in difesa, ogni volta che ci siamo riuscite il risultato non è mancato. Sarà una gara importante sia per la classifica ma soprattutto per l’umore, e la carica che potrà darci vincere una partita di questa difficoltà. Albino è un’ottima squadra che rispettiamo molto, ma credo che abbiamo davvero tutte le armi per fare bene e metterle in difficoltà”.