Sanga chiamato a rialzare la testa davanti al proprio pubblico dopo due sconfitte consecutive. Al Pala Giordani l’obiettivo è ottenere i primi 2 punti stagionali, ma il compito non sarà facile contro Sarcedo: palla a due alle ore 18.
LE AVVERSARIE – La squadra guida da coach Zimerle arriva a Milano dopo la sconfitta casalinga nel derby contro Vicenza (64-74). La formazione veneta può schierare un quintetto di sicuro affidamento, con l’obiettivo di centrare la zona playoff dopo l’assaggio di Serie A2 dell’anno scorso. In cabina di regia confermata l’esuberanza di Silvia Viviani, classe 2001, che ha viaggiato a oltre 15 punti di media nelle prime due gare stagionali. Al suo fianco l’esperienza di Francesca Santarelli e Irene Pieropan. Quest’ultima è attualmente una delle migliori realizzatrici del Girone Nord (18.5 punti di media), pronta a prendersi sulle spalle l’attacco gialloblu. A completare il quintetto base Marina Fumagalli, bandiera della formazione veneta, e la pivot croata Jovana Mandic (6 punti e 10 rimbalzi di media): fisico e potenza sotto i tabelloni. Dalla panchina si giocano minuti importanti le giovani Michela Battilotti (classe 2000) e Valentina Meggiolaro (classe 2002), entrambe provenienti dal settore giovanile di Schio.
QUI SANGA – Le ragazze del Ponte Casa d’Aste non stanno vivendo un grandissimo momento di forma. L’infortunio di Guarneri ha tolto certezze sotto canestro, che proveranno ad essere ritrovate con l’innesto last minute dell’esperta Marta Meroni. Ore decisive anche per l’impiego di Elena Quaroni, rimasta infortunata nel match contro Moncalieri. L’obiettivo, però, è rimanere unite e trovare la prima vittoria in campionato, come sottolinea fortemente coach Pinotti: “Faccio i complimenti alle mie ragazze perché, nonostante le momentanee difficoltà, ci siamo allenate molto bene e con dedizione per tutta la settimana. Mi aspetto la partita del riscatto, l’abbiamo studiata e preparata nei minimi dettagli. Sapremo fare di necessità, virtù. Nella speranza che anche la Fortuna, prima o poi, giri dalla nostra parte.”