Altro appuntamento con un derby da non perdere al PalaGiordani, dopo la sfida a Costa Masnaga per le Orange pericolo Crema, palla a due sabato alle ore 18.00.
LE AVVERSARIE
Parking graf avversario che punta con decisione ad essere una della grandi protagoniste del torneo. Il successo autoritario in casa di Castelnuovo Scrivia descrive fedelmente il talento a disposizione di coach Sguaizer, ora al terzo posto due lunghezze dietro il tandem di testa Costa Masnaga-Villafranca. Nori è il totem in area colorata, Melchiori il pericolo principale tra le esterne, pacchetto che comprende Caccialanza, Blazevic, Capoferri e la giovanissima Parmesani.
QUI SANGA
La sconfitta con la capolista Costa Masnaga ha lasciato anche sensazioni positive. Buon impatto offensivo e più coraggio da parte delle Orange che recuperano anche Guarneri, attesa ad un impiego più ampio dopo il rientro controllato nell’ultimo turno. La ricetta contro Crema sarà la stessa di sempre, intensità, corsa, lotta a rimbalzo e transizione, per provare a ripetere la bella impresa dello scorso anno. E per fare un bel regalo di benvenuto agli ospiti speciali in tribuna: saranno al PalaGiordani Enrico Crespi (presidente della GBC Milano) oltre a due ex giocatrici di quella Milano vincente, Maria Teresa Baldini e Donatella Maldini (sorella di Paolo e figlia di Cesare Maldini, coach della Nazionale di calcio italiana)
COACH PINOTTI
“Abbiamo un’altra sfida difficile contro una delle grandi favorite del campionato. Recuperiamo Guarneri che, con una settimana di allenamenti completi alle spalle, potrà darci minuti preziosi in più. Di fronte avremo una squadra completa con tante possibili bocche da fuoco, da Caccialanza, Melchiori, Parmesani, oltre alla presenza in area di Nori. Cercheremo di ripetere la grande gara dell’anno scorso quando sfatammo un vero tabù dopo tante sconfitte in campionato. Anche per fare un bel regalo alle prestigiose presenze in tribuna della GBC Milano, grande squadra vincente negli anni ‘70 ed ‘80”.
MEDIA: Aggiornamenti sui canali social Sanga Basket e play-by-play sul sito ufficiale della Legabasketfemminile.