Greta Visigalli, Guardia-Ala del 1999 già in forza lo scorso anno nella Prima Squadra del Sanga Milano, e Campionessa Lombarda U20 sempre con il Sanga Milano difendendone i colori anche nella Coppa Italiana di Battipaglia, dove ci siamo classificati al quarto posto nazionale, ha daciso di proseguire la sua formazione e il suo cammino sposando il Progetto Sanga.
– Greta hai deciso per un altro anno al Sanga, perché?
R.- Ho deciso di rimanere al Sanga perché la scorsa stagione sono cresciuta molto sia come giocatrice sia come persona ed inoltre è un ambiente in cui mi sono sempre trovata molto bene. La fiducia che sento nei miei confronti da parte dello staff tecnico e delle compagne sono sicura che mi permetteranno di migliorare ulteriormente.
– Quali sono i tuoi obiettivi? Individuali e di squadra…
R.- Per quanto riguarda i miei obiettivi individuali sicuramente voglio crescere ancora come giocatrice migliorando determinati aspetti che mi possono permettere di dare qualcosa in più in partita. A livello di squadra, come l’anno scorso, spero di poter arrivare a giocare i playoff.
– Raccontaci alcuni tuoi episodi, in prima squadra e nel giovanile, che in questo ultimo anno ti hanno emozionato… riempito di gioia
R.- Due degli episodi che sicuramente ricorderò per sempre (per quanto riguarda la prima squadra) é la mia prestazione contro Castelnuovo Scrivia e la vittoria contro Costa Masnaga a gara 2 dei playoff.
Per quanto riguarda invece le giovanili ci sono davvero tanti momenti che mi hanno emozionato; essendo stato il mio ultimo anno nelle giovanili penso che non poteva concludersi in miglior modo. Sicuramente ricorderò la vittoria del campionato regionale e tutta l’esperienza delle Coppa Italiana. Mi rimarranno sempre nel cuore anche le compagne con cui ho affrontato questo percorso.
– Cosa diresti a una bambina che ti chiedesse perché giocare a basket? Tu perché giochi a basket?
R.- Perché giocare a basket? Intanto perché regala tante emozioni. Il gioco di squadra aiuta anche a capire l’importanza del crescere insieme e se sei una persona determinata, che vuole raggiungere degli obiettivi, il basket è sicuramente uno sport che sa mettere alla prova le tue ambizioni.
Io gioco a basket perché mi è sempre piaciuta la competizione ed inoltre perché una volta che incominci a giocare non riuscirai più a smettere!!
Ecco le parole che tutte le bimbe dovrebbero ascoltare, Passione ed Entusiasmo, insieme a tanta voglia di crescere e far Bene.
Ufficio Stampa Sanga Milano










