Nella serata di ieri la Legabasket Femminile ha ufficializzato i vincitori degli “Oscar LBF 2021” che vanno a premiare atlete, coach e dirigenti dei campionati di Serie A1 e A2 che si sono distinti nel corso dell’ultima stagione.
Tra i premiati anche il coach de Il Ponte Casa D’Aste – GBC, nonché fondatore del Sanga Mondo, Franz Pinotti a cui è stato riconosciuto il Premio Speciale “Natalino Carzaniga” dedicato ai dirigenti di Serie A2. Un riconoscimento che la LBF ha così motivato: “Coach ma anche plenipotenziario de Il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano, oltre a guidare la sua squadra alla Finale Playoff del Girone Nord Pinotti ha svolto, con la sua società, un accurato e attento lavoro sul settore giovanile e sul vivaio, proponendo anche progetti dedicati all’inclusione e alla comunità della pallacanestro milanese, come dimostra anche l’attenzione rivolta alla disciplina del Baskin”.
Ricevuta la notizia coach Pinotti ha commentato: “Questo riconoscimento mi riempie di gioia che si trasforma in energia motivazionale, perché è un premio dai molti significati. Ringrazio gli addetti ai lavori della LBF e il Presidente Protani. Lo dedico e lo condivido con tutte le splendide persone, e sono tante, che quotidianamente al Sanga portano avanti i nostri molteplici progetti con grande passione. Una menzione particolare a Enrico Crespi e ai suoi preziosi Amici, perché ci permettono di sognare in grande; Lo dedico alla mia Famiglia e a quanti amo, perché mi supportano e “sopportano””. I premi verranno consegnati a Moncalieri durante l’Opening Day della Serie A1, precisamente nella serata di sabato 2 ottobre alle ore 21:00 nella location del Foro Boario.